News

Non solo moda maschile. Tailleur e smoking femminili

Non solo moda maschile. La Sartoria Crimi progetta e realizza anche tailleur e smoking femminili.

Le nostre clienti sono prevalentemente donne in carriera, che affrontano il mondo e le sfide quotidiane con grande grinta e forza.

Le nostre creazioni a loro riservate esprimono questo modo di essere, mettendo in luce rigore  e risolutezza, senza per questo dover rinunciare alla femminilità del capo d’abbigliamento.

Il tailleur, in particolar modo, è considerato comunemente l’alternativa al business suit maschile.

Si evidenzia come un must intramontabile, utilizzato prevalentemente sul lavoro, ma che molto spesso viene rivisitato anche per il tempo libero.

 Il power dressing nasce negli anni ’80 e rappresentò per le donne un nuovo modo di porsi dinanzi al mondo del lavoro. In pochissimo tempo, grazie alle sue caratteristiche di sobrietà, eleganza e forza hanno rappresentato una vera e propria forma di empowerement .

Ancora oggi è considerato il codice di abbigliamento ideale per una donna dinamica ed in carriera. Le linee rigorose e pulite dei nostri tailleur e dei nostri smoking permettono di far emergere una nuova e più consapevole femminilità.

Dinamicità, determinazione e risolutezza vengono espressi dal taglio preciso e netto dei nostri capi. Una moda che prende sì ispirazione dal business suit maschile, ma che non mortifica per questo la femminilità della donna che lo indossa.

Capi performativi ed espressivi, che raccontano tutto ciò anche nella cura di ogni dettaglio che contraddistingue ogni nostra creazione.

La progettazione del capo è realizzata in sincronia con le esigenze delle nostre clienti al fine di realizzare un capo che si adatti perfettamente al corpo di chi lo indosserà ed all’immagine che vuol dare di sé attraverso l’abito.

Tutto ciò viene evidenziato anche nella scelta dei tessuti. Scegliamo i tessuti più nobili, al 100% naturali, tra i quali privilegiamo Tasmanie ultraleggere, Sete e  Shantung.