Come nasce un abito d’alta sartoria
La realizzazione di un abito sartoriale richiede moltissimi passaggi. Ogni fase di lavorazione è cruciale per la buona riuscita del capo. Occorre tempo, attenzione e tutto il bagaglio di conoscenze che accompagna il sarto. È un lungo percorso composto da tante tappe. In questo viaggio, fatto di eleganza, alta sartoria, armonia e stile, non può mai mancare la cura rivolta ad ogni più piccolo dettaglio. Con amore e tanta passione curiamo ogni particolare affinchè possa rappresentare pienamente il carattere che vogliamo imprimere all’abito.
È un lavoro in cui entrano in gioco la manualità, l’esperienza, la mente, la creatività e soprattutto l’anima.
La grande differenza con gli abiti prodotti in serie è proprio questa: l’anima.Ogni abito sartoriale possiede un’anima e una storia unica ed irripetibile.
Anche se realizzati dallo stesso sarto, due abiti non saranno mai uguali. Nella loro creazione entra in gioco anche chi lo indosserà, in un bellissimo e continuo dialogo con chi realizzerà il capo.
Gli abiti sartoriali devono raccontare chi li indosserà, devono rappresentarne il carattere, l’estro e lo spirito.
L’incontro
Tutto inizia sempre da un incontro. La bottega è il luogo prediletto per questi incontri nei quali si discute di stile, di eleganza, ma anche in cui semplicemente ci si prende del tempo per sé e ci si conosce meglio. Se non fosse possibile un incontro presso la nostra bottega, ci si potrà confrontare anche attraverso una chiamata o una videochiamata. Alla base di tutto vi è un dialogo in cui scegliere le caratteristiche dell’abito sulla base della personalità del cliente. Ogni dettaglio, tessuto, colore, stile dei bottoni, diventa fondamentale per dare la giusta personalità all’abito. In questa fase vengono, inoltre, prese le misure del cliente.