News

sartoria crimi

La Sartoria Crimi all’iniziativa “Idee innovative, opportunità, successo d’impresa”

Tradizione, artigianato e made in Sicily rappresentano da sempre per la nostra sartoria l’anima pulsante del nostro lavoro. Da questi tre importanti capisaldi continuiamo ad attingere per fare impresa in Sicilia.

È questo che abbiamo voluto raccontare a centinaia di studenti e non che sono intervenuti all’evento “Idee innovative, opportunità, successo d’impresa” che si è tenuto sabato 7 maggio 2016 alle ore 9.30 presso l’aula Magna Scuola Politecnica dell’Università degli studi di Palermo in viale delle Scienze, 7.

La Sartoria Crimi è stata scelta per partecipare all’iniziativa dell’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito dei 210 eventi organizzati per il 210° anniversario della Fondazione dell’Ateneo di Palermo in collaborazione con l’associazione socio-culturale “Prospettiva Futura” e l’Arcidiocesi di Palermo, che punta a far conoscere le idee innovative di imprenditori che si sono distinti in Sicilia, creando sinergia tra territorio e impresa.

Dopo l’importante riconoscimento per la nostra sartoria menzionata tra le 100 eccellenze italiane, la partecipazione a questo evento ci rende orgogliosi di rappresentare ancora una volta il volto artigianale del made in Sicily.
All’incontro sono intervenuti il prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università di Palermo; il Prof. Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica; i docenti universitari Marcantonio Ruisi e Umberto La Commare, che all’interno dell’istituzione universitaria si occupano di start up innovative, promozione di spin off e incubazione di imprese. Ha coordinato l’evento Alessandra Iannì, presidente di “Prospettiva Futura”.

Unendo in ogni nostra creazione tradizione ed innovazione desideriamo trasmettere la nostra idea di artigianalità e, soprattutto, l’inscindibile legame con la nostra terra. Il made in Sicily è per noi un tratto distintivo che ci permette di valorizzare attraverso il nostro lavoro anche la nostra terra.
Quella della nostra sartoria è una storia di grande passione ed una scelta decisamente contro tendenza. Anche quando tutto era orientato verso le più moderne tecniche di produzione, abbiamo deciso di rimanere fedeli alla nostra idea di artigianato e, soprattutto, non abbiamo voluto rinunciare al legame con la nostra terra.

Abbiamo scelto di continuare a fare impresa in Sicilia e fare del made in Sicily il nostro tratto distintivo. La sartoria siciliana si connota per la morbidezza dei capi e l’eleganza delle linee ma ha anche saputo accogliere le influenze della sartoria inglese reinterpretandole in modo originale ed unico.
Il legame con la nostra terra ed il nostro mantenerci legati al mondo dell’artigianato non sono mai stati un limite, quanto il motivo grazie al quale riusciamo ad attrarre una clientela internazionale che si muove da mete lontane per raggiungerci, viaggiando molte ore in aereo, come nel caso dei nostri clienti giapponesi.
Dietro gli abiti che realizziamo non c’è soltanto tecnica, c’è un’idea, una storia di famiglia ed un legame con le tradizioni del passato.

Leave a Reply