News

soprabito vet

Il soprabito, un capo irrinunciabile

Il soprabito riveste un’importanza primaria nell’abbigliamento maschile. Escludendo la calda stagione estiva, il soprabito è il capo più in vista in assoluto durante tutto l’anno. Dal taglio corto o lungo, dai tessuti più leggeri a quelli più corposi, dalla tinta unita alle fantasie, a fare la vera differenza è senza dubbio la qualità del soprabito.

Tantissimi i modelli tra cui scegliere. Si spazia dai modelli più classici, adatti alle situazioni più formali a quelli più casual, nei quali emerge chiaramente la personalità di chi lo indossa. Per un capo così in vista e così importante, difficilmente la produzione in serie riesce a venire incontro alle esigenze dei clienti. A chi lo indossa, il soprabito deve dare la sensazione di una “seconda pelle”, seguendo alla perfezione ogni movimento.

Il soprabito non deve essere un peso da portare in giro, ma completare ogni mise dando un tocco in più di stile. I tessuti vanno modellati, plasmati ed adattati alle forme del corpo. L’elemento che contraddistingue i nostri soprabiti é la leggerezza. Utilizziamo anche tessuti di medio peso per le temperature temperate tipiche dei Paesi mediterranei con una vestibilità unica.

Generalmente i giovani sono restii ad indossare il soprabito, ritenendolo “troppo classico”. Grazie alle nostre rivisitazioni ed alla costruzione del capo in base alle esigenze ed ai gusti dei nostri clienti, i nostri soprabiti sono particolarmente apprezzati anche dai più giovani. Oltre che sugli abiti e sulle giacche, il nostro tocco dandy non può mancare anche sui soprabiti. Giocando con fantasie particolari o riadattando alcuni tessuti, riusciamo a dare una spiccata personalità a questo capo.

Un buon soprabito rilancia l’immagine di un uomo che unisce gusto estetico ed eleganza. Anche in questo caso, a fare la differenza sono tutte le piccole attenzioni rivolte ad ogni dettaglio. Solo in questo modo è possibile realizzare un capo che rimarrà unico ed inimitabile.