News

sartoria crimi

La nostra sartoria inserita nello speciale Top Class di “Style”

Nello speciale Top Class di “Style, prestigioso magazine di moda uomo del Corriere della Sera, la nostra sartoria è stata annoverata nella sezione “Shopping d’autore”, una selezione di dieci indirizzi dove scoprire ed acquistare l’eccellenza della produzione artigianale italiana.

Un riconoscimento che è motivo di grande orgoglio per la nostra bottega, che desidera continuare a raccontare nel mondo la tradizione sartoriale italiana. Siamo certi che l’artigianato oggi sia una risorsa da valorizzare e sulla quale puntare per rilanciare le eccellenze italiane. La produzione artigianale italiana non può essere solo considerata memoria storica. È piuttosto una realtà viva e ricca di nuovi spunti, stimoli e nuova linfa vitale. Tutto ciò è dimostrato da un’attenzione sempre maggiore riservata alle eccellenze artigianali italiane.

Tra le botteghe indicate da “Style” vi sono aziende che raccontano storie centenarie: la bottega storica Finollo di Genova, che realizza camicie e cravatte fatte a mano fin dal 1899, l’Antica Cappelleria Troncarelli di Roma che dal 1857 produce cappelli indossati da celebri personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica, E. Marinella di Napoli che realizza cravatte dal 1914 e tante altre realtà che non raccontano un universo stantio e ripiegato su se stesso, quanto l’importanza della qualità e dell’eccellenza. È di questa consapevolezza che la nostra sartoria vuol continuare a nutrirsi. La nostra storia racconta di antiche tradizioni e di un mestiere i cui segreti vengono tramandati di generazione in generazione tra chi è disposto a dedicare con passione e sacrificio molto tempo all’apprendimento di quegli antichi saperi che consentono di unire artigianalità, eccellenza ed esclusività.

Ogni capo è unico ed irripetibile e deve esprimere il carattere e la personalità di chi lo indossa, trasmettendo una personale idea di eleganza e classe. Siamo lieti, infatti, che proprio nella speciale Top Class la nostra sartoria venga definita “tempio dell’eleganza sartoriale”. Il nostro stile è, infatti, un’esperienza personale, nata da diverse commistioni ed influenze, capace di creare uno stile british e mediterraneo allo stesso tempo.

Dal 1969, dalla sua fondazione ad opera del maestro Carmelo Crimi, siamo lieti di raccontare l’artigianato sartoriale italiano, portando nel mondo un po’ di Sicilia e traducendo tra stoffe e tessuti la storia e le culture della nostra terra.