cashmere

Il cashmere, tessuto pregiato da gentleman

Ci sono valori che resistono alle mode passeggere. Ci sono modi di intendere la moda che restano per sempre senza mai tramontare. La scelta di tessuti pregiati come il cashmere, la cura del particolare, il taglio adattato al cliente e fodere di altissima qualità, in una parola “sartoria“.

Non si tratta di tradizioni né di abitudini familiari, ma della consapevolezza che un capo realizzato in cashmere non ha tempo né è soggetto alle mode della stagione. È un abito cucito sul corpo del cliente che lo sceglie passo dopo passo: dalla texture alla morbidezza, dalla percentuale di cashmere presente all’interno del tessuto ai bottoni passando per le fodere, un crescendo di qualità che dà vita a una vera e propria opera d’arte.

Per questo lavoriamo da anni per mantenere altissimo lo standard di qualità dei nostri capi. Non solo cortesia e disponibilità ma un mondo di professionisti che combinano una tradizione lunghissima alle migliori qualità di cashmere presenti sul mercato. Capi dall’eleganza eccezionale, tagli perfettamente eseguiti, rifiniture curate in ogni dettaglio e un’ampia gamma di fantasie maschili per l’inverno.

Perché scegliere il cashmere?

Si tratta di una fibra tessile di origine naturale, riconosciuto come uno dei più caldi, soffici e preziosi. Viene ottenuto dal vello di una capra che ha origine in Kashmir, in Asia e prende il nome di Capra hircus, che presenta una consistenza leggera e morbida data dai luoghi gelidi nei quali pascolano. Si pensa che proprio le escursioni termiche che subisce l’animale rendano il suo pelo così fitto e resistente, consentendogli di proteggersi anche dal freddo più glaciale.
All’inizio di ogni stagione autunnale scegliamo i migliori metraggi di cashmere. Texture delicate, fantasie sobrie ed eleganti adatte a uomini che amano vestire con stile e charme ogni giorno: capi cuciti sulla figura del cliente, in base ai suoi gusti personali e al suo stile.

Riteniamo che il cashmere sia il punto di partenza per un capo di stile, un passaggio obbligato verso abiti senza tempo in grado di raccontare una storia di stile.

Ossessione per i tessuti ed esperienza nella lavorazione

La lavorazione di tessuti pregiati come il cashmere richiede conoscenza della tecnica, esperienza ma anche grande passione per creare capi personalizzati al 100%, tagli adattati alla silhouette, pantaloni che presentano uno stile raffinato e sempre in voga. Linee morbide, doppiopetto per i più classici e cuciture che sanno resistere al tempo e ai lavaggi.

Vuoi saperne di più su questo argomento?