News

cappotto su misura 1

Perché scegliere un cappotto da uomo su misura?

Nell’armadio di un uomo, il cappotto è ben più di un semplice capo d’abbigliamento da indossare nella stagione invernale.

Scegliere un cappotto non è facile, perché, in quanto capo unico (o con ben pochi simili) nel guardaroba, deve adattarsi a tutto, risultare sempre comodo, ed essere al contempo alla moda ed evergreen.

Tutte qualità difficili da trovare in un solo cappotto che, non dimentichiamolo, deve comunque corrispondere al nostro stile e incontrare il nostro gusto.

In breve, un cappotto è insieme un segno distintivo della personalità di un uomo e un capo d’abbigliamento che deve adattarsi ad ogni situazione, un vero e proprio passepartout.

Il miglior modo per ritrovare tutte queste caratteristiche è quello di realizzare un cappotto da uomo su misura, con il supporto di sarti specializzati in abbigliamento maschile.

Perché scegliere un cappotto su misura?

Possiamo elencare almeno 3 vantaggi principali rispetto alla scelta di un cappotto già preconfezionato:

  • personalizzazione. Nella forma, nel colore, nella scelta dei tessuti: la costruzione del cappotto, dal disegno alla lavorazione, può essere gestita totalmente in autonomia. Il consiglio del sarto di fiducia è fondamentale per trasformare le nostre necessità in realtà, grazie alla sua competenza.
  • esclusività. Si tratta di un capo unico, distinto dalla massa e da qualsiasi altro modello già esistente. Non si correrà mai il rischio di trovarsi ad un evento con lo stesso soprabito di un altro invitato.
  • qualità. La realizzazione su misura è sempre eseguita con un’attenzione al dettaglio maggiore, a cominciare dalla scelta del tessuto e dal livello di lavorazione. Le finiture e le cuciture sono strette, rigide e resistenti, realizzate a mano e in macchina sotto l’occhio attento del sarto. Il capo così confezionato diventa più duraturo nel tempo.

Noi della Sartoria Crimi siamo pronti a seguire le esigenze e le richieste di ogni cliente per creare un cappotto che corrisponda esattamente al suo gusto e all’uso cui è destinato.