giacca intelaiata sartoriale

Giacche sartoriale estive: colore e tessuti leggeri

La stagione estiva è ormai iniziata ed è quindi essenziale conoscere tutte le tipologie di tessuti e tonalità che vanno di tendenza quest’anno. Prettamente quelle adoperate per la realizzazione delle giacche su misura.
Quest’ultima è tuttora una delle preferenze e scelte di tanti uomini, i quali desiderano uno stile improntato sull’eleganza senza tempo. Con un “outfit” incomparabile che soltanto un capo creato su misura può offrire, visto che ogni modello è unico e si basa su tessuti di pregio e di altissima qualità.

La moda delle “giacche” su misura

Nel settore dell’abbigliamento le persone hanno mutato notevolmente le loro consuetudini, per quanto concerne gli acquisti.
Difatti tanti individui hanno smesso di propendere le loro scelte verso delle giacche economiche e, conseguentemente, di scarsa qualità. Capi che proprio per tali motivazioni erano poco resistenti e di breve durata. Con la conseguenza che bisognava comperare spesso altre giacche per compensare quelle consumate e non più utilizzabili.
Oggigiorno è ancora più essenziale comperare attenendosi a scelte pratiche, riguardanti capi confezionati nel nostro territorio e di qualità eccellente. In modo tale da poter indossare non solo delle giacche meravigliose e originali, ma pure senza tempo e durature.
Inoltre ognuno può scegliere lo stile che maggiormente si addice alla sua persona, per ottenere una giacca su “misura” ideale e personalizzata.

La tendenza del momento sulle “giacche” sartoriali estive

Questa è sicuramente la stagione estiva in cui la gente ha come desiderio quello di trascorrerla il più spensieratamente possibile, dopo le tante restrizioni causate dalla pandemia.
Questa volontà è espressa pure dalla scelta delle tonalità da utilizzare per i leggeri tessuti estivi, colori chiari che oscillano tra le varianti “pastello” e quelle “pop”.
Difatti le colorazioni presenti nella moda di quest’estate sono caratterizzate dalla vasta scelta che include una considerevole varietà di tonalità.
Le “giacche” estive di quest’anno hanno dunque come peculiarità la preferenza verso i toni “pastello” come il “rosa” e l’azzurro”.
Colori da abbinare alle nuove “giacche di questa stagione e fatte interamente a mano, con una linea adatta alle tendenze attuali e costituita dalla scelta di tessuti lievi, di ottima qualità e freschi.
Per chi predilige i toni più adeguati al centro urbano, allora si potrà propendere la propria attenzione verso quei modelli con gradazioni di colori neutri.
Infine anche chi, invece, ama indossare “giacche” dalle forti tonalità non rimarrà scontento. Infatti la “moda” del momento include sfumature più accese come ad esempio il “rosso cherry” e il “verde sottobosco”, proprio per riuscire a soddisfare ogni personalità e qualunque genere di preferenza personale.
La stoffa di spicco è certamente quella del lino, fondamentale per riuscire a contrastare efficacemente l’afa di queste giornate. Come alternativa troviamo la “lana”, visto che risulta essere un tessuto che si adatta alla perfezione alle forme di chi indossa la “giacca” su misura.
Con questo stile avrete la possibilità di risaltare in ogni circostanza, grazie alla raffinatezza unica e intramontabile del vostro abbigliamento personalizzato.

Vuoi saperne di più su questo argomento?