giacca estiva

Giacca estiva e voglia di leggerezza

La stagione estiva suggerisce capi d’abbigliamento, in particolare la giacca, che si basano sui colori e sulla freschezza.

Quali sono i colori per la giacca sartoriale in estate

Per gli outfit estivi più casual il suggerimento è senza dubbio quello di scegliere tinte pastello o, per i più estrosi, tinte stile pop.
Dopo aver passato questi ultimi anni così difficili, il desiderio generale è quello di poter trascorrere un periodo estivo incentrato sulla spensieratezza e sull’allegria.
Le tinte estive si mostrano con un insieme cromatico multiforme ed ampio. Dunque la giacca estiva sarà incentrata sui toni pastello e su uno stile essenzialmente rilassato, perfettamente adeguato a questa contemporaneità. Di sicuro effetto anche delle gradazioni neutre, come per esempio il bianco tendente al burro.

Tessuti estivi

La stoffa protagonista per la giacca della stagione primavera/estate è senza alcun dubbio il lino. Un tessuto che non può assolutamente mancare durante le giornate estive, caratterizzate da un caldo intenso.
Un aspetto da considerare è che è preferibile che le giacche sartoriali estive abbiano un peso minore dei 280 grammi.
Un altro tessuto da scegliere è sicuramente la lana. Ciò in quanto ha la capacità di adeguarsi alla perfezione alle forme di chi andrà a indossarle, esprimendo in tal modo una raffinatezza intramontabile.

La giacca sartoriale: un capo che non può mancare nel vostro guardaroba

La nostra sartoria ha come peculiarità proprio quella di offrire alla propria clientela dei capi realizzati interamente a mano che possano garantire una durata prolungata e uno stile unico e senza tempo. Tutto questo, unito alla cura dei dettagli, permetterà di poter così indossare un capo originale, di qualità eccellente, decisamente raffinato e di classe. Oltre a poter disporre di giacche realizzate con tessuti piacevolmente freschi, utili per riuscire a combattere con efficacia la seccante calura estiva senza dover rinunciare allo stile.

Vuoi saperne di più su questo argomento?