News

La Sartoria Crimi tra le eccellenze sartoriali del libro “The Italian Gentleman”

La Sartoria Crimi è stata citata all’interno di “The Italian Gentleman”, l’ultimo lavoro di Hugo Jacomet tra le eccellenze sartoriali italiane.

E’ per noi motivo di grande orgoglio essere apprezzati da un grande conoscitore ed esperto dell’eleganza maschile come Hugo Jacomet ed essere inseriti in un libro che celebra i migliori sarti e artigiani d’Italia. Il libro è stato presentato giovedì 30 novembre al Printemps de l’Homme a Parigi.

The Italian Gentleman è una guida frutto di un viaggio in Italia dell’autore che per due anni ha visitato le migliori botteghe sartoriali dalle Alpi alla Sicilia. Questo viaggio ha portato l’autore alla scoperta dei maestri sartori che “lavorano dietro le quinte per vestire i più eleganti gentleman del mondo”. The Italian Gentleman è un affascinante racconto degli aspetti dello stile italiano, della sua ricchezza creativa e del suo genio.

Jacomet ripercorre un viaggio tra i migliori brand di tessuti d’eccellenza come Vitale Barberis Canonico, realtà che continua a riconoscersi nelle sue origini e che non cessa di ispirarsi al suo archivio storico, Ermenegildo Zegna , realtà che continua a distinguersi come presidio di eccellenza e di altissima qualità e Drapers, specializzata nella distribuzione di tessuti esclusivi per uomo, caratterizzati da eccellenza di fibre, alto livello della realizzazione e da uno stile inconfondibile.

Il viaggio prosegue tra le migliori sartorie italiane. Hugo Jacomet ne ha selezionate venti dopo il suo viaggio dalle Alpi alla Sicilia. La nostra sartoria è stata inserita da Jacomet tra le migliori realtà italiane. Si tratta dell’unica sartoria siciliana e dell’unica sartoria selezionata dalla Basilicata in giù. Della Sartoria Crimi viene descritto uno stile profondamente ispirato alla Belle Époque, età d’oro della Sicilia e periodo prospero durante il quale si stabilì una relazione con l’Inghilterra edoardiana.

Comments

comments

Leave a Reply