News

Alla ricerca dell’unicità. Ecco come ci scelgono i nostri clienti più giovani

Alla ricerca dell’unicità. Ecco come ci scelgono i nostri clienti più giovani

È la rinascita della passione per la sartorialità. Sempre più spesso sono i giovani ad accostarsi alle botteghe dei maestri sartori.

Fino a qualche anno fa, le uniche creazioni sartoriali che entravano nel guardaroba di giovani uomini erano frutto di mode passeggere. Oggi questo fenomeno ha ceduto il passo ad una vera passione per la grande tradizione sartoriale italiana.

Uomini tra i 20 ed i 40 anni si accostano alla nostra sartoria in cerca di un’eleganza, frutto di un’attenta ricerca dei tessuti, delle linee e della progettazione del capo. Si tratta di clienti attenti, che spesso cercano una reinterpretazione dei capi classici, mantenendo un gusto sobrio ed elegante.

I giovani sono alla ricerca di una riscoperta della classicità che sappia rispondere alle esigenze del mondo contemporaneo.  I capi devono rispecchiare chi li indossa. I nostri clienti sono uomini grintosi, che affrontano il mondo con determinazione e sicurezza.

I nostri abiti, di conseguenza, vengono costruiti interamente sulla base di queste esigenze. Dalla scelta dei tessuti di primissima qualità alla costruzione del capo, ogni dettaglio viene realizzato nel pieno rispetto delle necessità del cliente.

Sembra passata l’era dell’inebriamento del fast fashion. È tornato il piacere di “vestirsi” e di farlo attraverso proposte sartoriali di altissima qualità.

L’abito di stile resta senza alcun dubbio l’abbigliamento più elegante. Linea, colore e tessuto devono essere  appropriati all’occasione, all’ora della giornata, alla stagione e al clima. Non si tratta di un ordine casuale, perché ogni singolo dettaglio rappresenta un fattore determinante.

Ad avvicinarsi alla nostra sartoria sono in genere giovani artisti, professionisti e politici. Molti di loro provengono dall’estero. La scelta della nostra sartoria da parte dei giovani clienti è spesso frutto di un’attenta ricerca, mentre in altri casi ci si avvicina per tradizione familiare.

I nostri giovani clienti sono tutt’altro che disattenti o inesperti. Alla base c’è sempre un’idea precisa di forma e ricercatezza. Il nostro stile, un po’ dandy ed anglosassone in chiave mediterranea, riesce a soddisfare anche la giovane clientela. Si passa con facilità da un capo rigoroso ad uno un po’ più scanzonato, non perdendo mai di vista l’eleganza.

Questo insolito mix dà vita ad uno stile del tutto irripetibile. Uno stile sempre più ricercato dai giovani clienti che si affacciano alla moda sartoriale.